Uciim, inaugurata ieri la sede di Monreale

Presenti i vertici nazionali e regionali dell’associazione e le autorità locali

MONREALE, 4 novembre – E’ stata inaugurata ieri pomeriggio la sede regionale dell’Unione Cattolica Italiana di Insegnanti, Dirigenti, Educatori e Formatori (Uciim) Sicilia, presso il “Palazzo delle scuole” del Seminario Arcivescovile di Monreale.

Alle 15,30 nella cappella privata del palazzo arcivescovile, monsignor Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale, ha presieduto la celebrazione eucaristica per il consiglio regionale dell’Uciim.
Successivamente il taglio del nastro nell’aula magna, al secondo piano del Palazzo, eseguito dalla presidente regionale, Chiara Di Prima, alla presenza della presidente nazionale Uciim, Rosalba Candela, dell’arcivescovo, del rettore del seminario, del sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, dell’Arma dei carabinieri. Presenti inoltre le insegnanti di Monreale che aderiscono all’associazione, nonché una delegazione dell’associazione del commercianti di Monreale. Il momento inaugurale è stato allietato da una performance di voce, chitarra e flauto traverso.