L'assessore regionale all'Istruzione, Centorrino premia i ragazzi della scuola d'arte di Monreale

Di Matteo: "Complimenti a questi ragazzi"

M ONREALE, 21 luglio – «Non sarà toccato l’istituto d’arte per il mosaico “Mario D’Aleo” di Monreale». Lo ha ribadito l’assessore regionale all’Istruzione, Mario Centorrino in visita presso la scuola di via Biagio Giordano.

L’arrivo dell’assessore è coinciso con la consegna dei premi ai ragazzi più meritevoli della scuola d’arte, che si sono distinti agli ultimi esami di maturità. Si tratta di: Susanna Aricò, Chiara Rincione, Letizia Billeci, Salvatore Mangione e Sharon Francesca Cancemi.

(nella foto assieme al preside della scuola Monastra, al sindaco Filippo Di Matteo al professore Buccafusca ed all’assessore regionale Mario Centorrino).

Come dicevamo, l’assessore Centorrino ha voluto ribadire che gli accorpamenti scolastici, voluti dalla Regione, non toccheranno l’istituto d’arte di Monreale, che, tra l’altro, dopo la chiusura di quello di Ravenna, è l’unico in Italia ad avere l’indirizzo per il mosaico.

«Sono soddisfatto per questa decisione – fa sapere il sindaco Filippo Di Matteo – Ci tenevamo a mantenere l’identità della nostra scuola, che ci ricorda la figura del professore Benedetto Messina, vero e proprio fondatore di questo istituto e che costituisce un punto di riferimento per l’istruzione superiore a Monreale. Voglio, inoltre, formular ei miei complimenti a questi ragazzi meritevoli che hanno ottenuto risultati lusinghieri al termine dei loro studi».