Skip to main content

Formazione, domani l'Open Day della scuola 'Euromadonie'

| Maria Modica | Istruzione

Appuntamento in via Chiesa del Carmine, 58 dalle 10 alle 12

MONREALE, 11 gennaio - Open Day per la scuola di formazione “Euromadonie”, domani, dalle 10 alle 12, nei locali in via chiesa del Carmine, 58. I giovani in obbligo formativo che vorranno approcciare un mestiere potranno iscriversi al primo anno, per l’anno scolastico 2019/2020, nei seguenti corsi: operatore della ristorazione, operazione del benessere, operatore agricolo.

Quest’ultimo, avviato per la prima volta, offre un’importante opportunità ai giovani che vogliono avviarsi a lavori qualificati di giardinaggio, orticoltura e vivaista. Una delle poche opzioni formative nel settore agricolo presenti sul territorio
La scuola, situata nel quartiere Carmine, ha contribuito a rigenerarne il tessuto urbano e ad attirare verso percorsi di formazione virtuosi giovani a rischio espulsione dal sistema scolastico e lavorativo.

In occasione dell’Open day, gli studenti che frequentano i corsi già avviati di operatore del benessere offriranno dimostrazioni di trattamenti estetici; inoltre, agli intervenuti sarà offerto un aperitivo preparato dai ragazzi del corso di operatore della ristorazione. Per informazioni ci si può rivolgere al numero: 0916417330.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica