Skip to main content

Emozioni con il coro degli alunni della “Morvillo”

| Maria Modica | Istruzione

Ieri un’apprezzata esecuzione di canti natalizi. LE FOTO

MONREALE, 21 dicembre – Ultimi giorni dell’anno all’insegna delle forti emozioni presso la scuola Morvillo: ieri è toccato al coro della scuola regalare gioia e commozione a un folto pubblico attento e rapito. Alla presenza di numerosi genitori e dell’assessore Mimmo Gelsomino, la dirigente Moneti ha introdotto l’esibizione di un coro unico nel suo genere, perché composto da alunni dei tre ordini di scuola: infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Sotto la direzione del professore Vincenzo Galati, della professoressa Manuela Quadrante e della maestra Rosanna Ganci, i ragazzi e i bambini del coro hanno eseguito brani della tradizione natalizia in italiano, inglese e dialetto siciliano.Visibilmente emozionato, l’assessore Gelsomino ha espresso riconoscenza per le coinvolgenti esecuzioni e per averlo reso partecipe di un momento così intenso.

La vicepreside Antonella Lo Presti ha ringraziato i docenti, il personale scolastico, le famiglie e i ragazzi, precisando che la scuola Morvillo porta avanti un progetto unitario in cui trovano spazio le nostre tradizioni, comprese quelle legate al Natale, grazie alle quali è possibile ritrovare quella magica atmosfera che trasforma un periodo dell’anno nel momento più atteso dell’anno.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica