Solidarietà: la scuola Guglielmo raccoglie mille euro per tre iniziative

La vicepreside La Rocca: "Proseguiremo anche l'anno prossimo"

MONREALE, 6 giugno – Sono stati raccolti più di 1.000 euro di solidarietà dalla scuola Guglielmo II di Monreale. La cifra è il risultato di tre manifestazioni organizzate dall’istituto nell’arco dell’anno.

Le insegnanti Laura Gambino e Rosa Maria Pollina sono state le promotrici di queste iniziative. La prima è andata a beneficio di Telethon nel periodo di Natale. Per questa manifestazione un gruppo di alunni ha esposto e venduto dei gadget di diverso genere. Nella circostanza sono stati raccolti 500 euro. La seconda iniziativa si è tenuta a Pasqua, in memoria dell'alunna Sofia Lupo, scomparsa qualche anno fa. Durante questa iniziativa i ragazzi hanno messo in vendita dei dolci per la colazione a scuola ed hanno raccolto la quota di 455 euro da devolvere alla ricerca per la SMA. Infine mercoledì scorso, sempre vendendo dolci, la scuola ha raccolto 400 euro che verserà all'associazione Rosaria Cutino.

Da tanti anni l'istituto è impegnato nella raccolta di fondi da destinare ad associazioni di ricerca e volontariato. "Continueremo anche negli anni prossimi – racconta la vicepreside Liliana La Rocca - . Questa è un'occasione nella quale i ragazzi comprendono il valore della solidarietà e dell'aiuto a chi è meno fortunato di loro".