Skip to main content

San Giuseppe Jato, gli studenti del liceo vincono il concorso digitale High School Game

| Enzo Ganci | Istruzione

Per loro un premio consistente in una crociera di tre giorni sulla Grimaldi Lines

SAN GIUSEPPE JATO, 27 marzo - Gli studenti del liceo Basile-D'Aleo di San Giuseppe Jato hanno battuto ieri i coetanei che frequentano i più prestigiosi licei palermitani. La sfida multimediale, incentrata su quiz di letteratura, matematica e storia, si chiama "High school game".

Ad organizzarla a Palermo è l'Università Lumsa. Cinque i contest tematici che hanno affiancato la sfida centrale di cultura generale e che hanno affrontato i temi di Educazione ambientale, Sicurezza stradale, Cyberbullismo, Educazione alimentare e Business English. "Gli studenti del liceo jatino - raccontano con orgoglio gli insegnanti - si sono classificati primi nella semifinale, dove hanno vinto la sfida con gli studenti del liceo classico Umberto".
Come premio avranno adesso una crociera di tre giorni per partecipare alla finale del 20 e 21 maggio 2018, che avrà luogo a bordo di una nave di Grimaldi Lines ancorata nel porto di Civitavecchia.

(fonte e foto: vallejatonews.it)

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica