Skip to main content

Legalità: avviato il progetto “LegalMente: per una crescita più consapevole”

| Enzo Ganci | Istruzione

Gli alunni della Morvillo hanno risposto con entusiasmo

MONREALE, 21 maggio – Ha riscosso successo giovedì scorso per l'avvio del progetto enominato "LegalMente: per una crescita più consapevole". L'iniziativa era destinata alle scolaresche ed era organizzato dall'associazione antiracket ed antiusura "Liberi di lavorare".

I ragazzi delle classi delle sezioni C e D della scuola "Morvillo" di Monreale hanno risposto con entusiasmo e partecipazione ai filmati proposti ed alle attività del progetto. Particolarmente interessante il contributo delle Forze dell'Ordine, rappresentante dal maresciallo Maria Luisa Fasulo, che ha coinvolto i bambini raccontando anche la sua esperienza e rispondendo alle loro domande.

I bambini hanno visitato anche i locali dell'Associazione antiracket ed antiusura ubicati presso la biblioteca comunale di via Pietro Novelli a Monreale. Sono stati accolti con entusiasmo anche dalla Ignazia Ferraro, bibliotecaria, che ha sostenuto ed incoraggiato i bambini alla lettura. La manifestazione I prossimi incontri sono previsti per martedì e giovedì 24 e 26 maggio prossimi.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica