Venerdì 27 ottobre l’Open Night del corso serale del liceo Mario D’Aleo

Sarà presentata l’offerta formativa a chi vuol recuperare gli anni perduti

MONREALE, 24 ottobre – Venerdì 27 ottobre si terrà l'Open Night del corso serale del liceo artistico per il mosaico Mario D'Aleo di Monreale. L'iniziativa è stata pensata per presentare l'offerta formativa a tutti coloro che vorranno riprendere gli studi per rimettersi nuovamente in gioco e dare il proprio contributo attivo, in qualità di cittadino responsabile, con un'ottica ancora più formata e consapevole, al tessuto sociale di cui fa parte.

La scuola serale ha come scopo fondamentale quello di tendere la mano a tutti coloro che, per svariate motivazioni, hanno sospeso il proprio corso di studi per concentrarsi su problematiche differenti che via via si sono presentate lungo il cammino della loro vita. La scuola oggi è opportunità imprescindibile per tutti gli allievi ed è proprio per questa ragione che è necessario salutare col giusto entusiasmo, una scuola rinnovata e dinamica che si attualizza nei percorsi e nelle scelte di ogni corsista, un percorso, quello Serale, che si sposa perfettamente con le esigenze molteplici di un'utenza adulta, impegnata e contestualizzata, sia in una ben definita realtà lavorativa che familiare.
"L'Open Night del liceo artistico per il mosaico Mario D'Aleo - si legge in una nota - sarà ben lieto di accogliere tutti coloro i quali avranno il piacere e la curiosità di venirci a trovare per scoprire una realtà che di anno in anno si consolida a Monreale e non solo. I docenti vi faranno da guida e vi illustreranno la struttura, i percorsi didattici e saranno lieti di accoglievi numerosi per trasmettervi il grande significato di una occasione veramente imperdibile".