I ragazzi della Guglielmo volano in semifinale nella gara di lettura

Domani il match con la Leonardo da Vinci di Palermo

MONREALE, 9 maggio - La scuola Guglielmo II di Monreale vola in semifinale nel concorso "Libri.....il gioco e l'emozione" organizzato dalla Vittorio Emanuele III e adesso sogna ad occhi aperti di proseguire la sua corsa.

Il concorso è stato indetto dalla scuola media Vittorio Emanuele III di Palermo ed ha coinvolto 17 scuole della città e dintorni. La manifestazione è Il 5 maggio scorso si sono disputati i quarti di finale della gara ed i ragazzi della Guglielmo hanno inferto una sonora sconfitta agli avversari, dimostrando disinvoltura nel dare le risposte e grande energia. «Ci hanno preso gusto alla competizione i ragazzi della nostra scuola che adesso puntano in alto» dice il referente Fabio Curatolo. Domani si disputeranno le semifinali e la finale. I monrealesi incontreranno la Leonardo Da Vinci mentre l'altro incontro vedrà opposte la Marconi e la Palumbo, quest'ultima di Villabate. Due squadre palermitane e due della provincia.

Al termine della gara interverranno le autorità che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto, tra queste l'asserore alla Pubblica Istruzione del Comune di Palermo, Francesca Grisafi, il provveditore agli studi di Palermo, Rosario Leone, l'ispettore all'Istruzione di Palermo, Pulvirenti. Sarà presente anche l'Arma dei carabinieri; sono stati inoltre invitati tutti i presidi delle scuole partecipanti ed i rispettivi referenti.La scuola è rappresentata dal portavoce della squadra Franceso Pisciotta (3° D), gli altri sono: Arianna Cammarata (3° D), Valeria Calavita (3°A), Chiara Nania (3°A), Simona Catalano (3°E), Giansalvo Pinocchio (3°E), Francesco Marchese (2°E), Desirè Lanza (2°E), Matilde Ciolino (1°B), Luca Patellaro (1°B), Simona Santino(1°B), Aurora Seali (1°E), Filippo De Pasquale (1°E), Paolo Ganci (1°E), Vittoria Dragotto (1°E). 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/gara-lettura] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}