Skip to main content

Villaciambra, prende il via il Tempo d’Estate

| Enzo Ganci | Istruzione

Sarà realizzato dall’associazione Altofotura. Il via il 3 luglio

ALTOFONTE, 28 giugno – Anche quest’anno l’associazione Altofutura organizza il tempo d’estate e per la prima volta il progetto verrà realizzato presso i locali della scuola materna di Villaciambra in partenariato con la scuola di Pioppo “Margherita di Navarra”.

Il progetto comincerà lunedì 3 luglio e si concluderà il 28 luglio. Si svolgerà da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 13 per bambini di una fascia di età compresa tra 3 e 14 anni. Il costo di partecipazione è di 60 euro per l’intero periodo e saranno accettate anche iscrizioni in corso d’opera”.

Vincenzo Rubino responsabile per l’associazione delle attività nel campo del sociale ha dichiarato alla nostra testata: “Per noi è motivo di vanto organizzare questo evento che ci permette di dare continuità ad una serie di iniziative che da qualche anno a questa parte portiamo avanti in collaborazione con le scuole con il fine di dare la possibilità ai giovani di spendere il proprio tempo in modo costruttivo.
Ci teniamo a sottolineare che non si tratterà del solito tempo d’estate, avendo scelto come operatrici delle figure specifiche (un educatrice con esperienza e un esperta di sport) proprio perché alle tradizionali attività di animazione, come i giochi acquatici, balli etc. etc. affiancheremo attività che avranno un fine pedagogico come laboratori creativi e metacognitivi con la convinzione che questo tempo che i ragazzi trascorreranno con noi potrà essere occasione di divertimento ma anche di crescita e arricchimento in linea con quelli che sono i principi sui quali è nata e si e consolidata negli anni la nostra associazione.

Per INFO: chiamare il 3206216526 o recarsi presso la scuola materna di Villaciambra sita in via Altofonte

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica