Scuola Morvillo, tra qualche giorno riprenderanno i lavori della aule della materna

Di Verde (Pd): "Interrotti senza un motivo valido"

MONREALE, 4 aprile – "Entro la prima decade di aprile riprenderanno i lavori per la costituzione di tre sezioni di scuola materna presso il terzo circolo didattico Morvillo". Lo sostiene il responsabile dell'ufficio tecnico Salvatore Cassarà.

I lavori erano stati sospesi nei primi giorni di dicembre perchè l'amministrazione era dovuta intervenire presso la scuola di San Martino delle Scale, dove tre aule presentavano seri problemi d'infiltrazione d'acqua. Di conseguenza l'amministrazione ha provveduto ad affidare i lavori ad un'altra ditta, già individuata. Si tratta della "Pirreca costruzioni sas". "Dovrà trascorrere il tempo necessario ad esplicare tutto l'iter burocratico ed i lavori riprenderanno entro la prima metà di aprile" ha detto ancora Cassarà.

Sulla vicenda era intervenuto il consigliere comunale, Giuseppe Di Verde (Pd). "Sollecito l'amministrazione – scrive il consigliere del Partito Democratico – a provvedere ad una ripresa immediata dei lavori interrotti a dicembre senza alcuna spiegazione, ricordando che la realizzazione delle sei aule sottostanti permetterebbe il non indifferente risparmio d'affitto che il comune paga al momento a palazzo Santino, dove si trovano 4 aule d'asilo  e una migliore sistemazione delle classi della Morvillo, due delle quali al momento si trovano allocate nel corridoio, creando parecchi disagi a tutto il personale docente, ata e alunni. Sull' argomento sarà presentata un'interrogazione consiliare".

Il dirigente scolastico della Morbillo, Luigi Caracausi si augura "che i lavori siano completati il più presto possibile" anche perchè il Comune sebbene sfrattato da Palazzo Santino, dove attualmente continuano a frequentare i bambini di scuola materna, continua a pagare l'affitto.