Spettacolo di beneficenza dei ragazzi della Veneziano alla Sala della Pace

Eseguiti balletti di musica moderna, orientale e canti vari

MONREALE, 29 marzo - Gli studenti dell'istituto comprensivo Antonio Veneziano ieri pomeriggio hanno messo in scena uno spettacolo di beneficenza che ha avuto luogo, nei locali della Sala della Pace, messa a disposizione da don Nicola Gaglio.

Sono durate piu' di un mese le prove dei ragazzi e bambini che, coordinati dalle loro insegnanti, hanno dato vita al vivace spettacolo con balletti di musica moderna, danza orientale e canti vari. L'iniziativa di beneficenza, organizzata con le associazioni Bayty baytik e Mamma Africa, è servita a raccogliere fondi in favore dei bambini di Ziga del Burkina Faso al fine di contribuire alla realizzazione di scuole, ospedali e migliorare le condizioni igienico-sanitarie di quei luoghi.

Alla manifestazione ha preso parte, il vicepreside Antonio D'Angelo, la rappresentante dell'Associazione BaYty baitik Adele D'Asta e numerosi docenti e genitori degli alunni. I ragazzi oltre a sentirsi i veri protagonisti della serata sono rimasti soddisfatti per aver potuto fare qualcosa per bambini meno fortunati. Comunque questo spettacolo sarà riproposto alla fine dell'anno e si svolgerà nella palestra della scuola.