Skip to main content

Spettacolo di beneficenza dei ragazzi della Veneziano alla Sala della Pace

| Elisa Zuccaro | Istruzione

Eseguiti balletti di musica moderna, orientale e canti vari

MONREALE, 29 marzo - Gli studenti dell'istituto comprensivo Antonio Veneziano ieri pomeriggio hanno messo in scena uno spettacolo di beneficenza che ha avuto luogo, nei locali della Sala della Pace, messa a disposizione da don Nicola Gaglio.

Sono durate piu' di un mese le prove dei ragazzi e bambini che, coordinati dalle loro insegnanti, hanno dato vita al vivace spettacolo con balletti di musica moderna, danza orientale e canti vari. L'iniziativa di beneficenza, organizzata con le associazioni Bayty baytik e Mamma Africa, è servita a raccogliere fondi in favore dei bambini di Ziga del Burkina Faso al fine di contribuire alla realizzazione di scuole, ospedali e migliorare le condizioni igienico-sanitarie di quei luoghi.

Alla manifestazione ha preso parte, il vicepreside Antonio D'Angelo, la rappresentante dell'Associazione BaYty baitik Adele D'Asta e numerosi docenti e genitori degli alunni. I ragazzi oltre a sentirsi i veri protagonisti della serata sono rimasti soddisfatti per aver potuto fare qualcosa per bambini meno fortunati. Comunque questo spettacolo sarà riproposto alla fine dell'anno e si svolgerà nella palestra della scuola.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica