Skip to main content

Parte l'operazione "Scuola sicura"

| Enzo Ganci | Istruzione

Vigili urbani davanti gli istituti cittadini

MONREALE, 28 marzo - Da stamane è operativo nelle scuole di Monreale e frazioni il progetto "Scuola Sicura", finalizzato ad un controllo delle zone antistanti gli istituti cittadini nelle ore di ingresso e uscita degli alunni.

Dalle 7.30 del mattino davanti agli istituti di ogni ordine e grado stazionerà un vigile urbano e continuerà all'uscita degli alunni alle ore 14.30. Tutto cio' è stato possibile attraverso un finanziamento ricavato dai proventi delle multe. "Il nostro obiettivo – ha dichiarato il sindaco Filippo Di Matteo -è quello di realizzare un piano di sicurezza urbana che riguarda: i servizi di rappresentanza, della sicurezza stradale, della regolamentazione del traffico e del controllo del territorio al fine di garantire un maggiore e capillare controllo anche nelle ore serali e notturne, soprattutto alla luce di cio' che sta accadendo in questi ultimi mesi e cioè i continui atti vandalici che hanno creato molto panico nella cittadinanza".

 "Questa iniziativa sulla sicurezza – ha concluso il sindaco Di Matteo - dovrebbe partire in concomitanza della nuova stagione turistica che già si è aperta con l'arrivo a Monreale di centinaia di turisti e, pertanto,m è indispensabile una maggiore sicurezza del territorio". 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica