I piccoli modelli della “Pietro Novelli”

Spettacolo di moda negli spazi esterni della scuola. Coinvolti diversi sponsor. LE FOTO

MONREALE, 15 giugno - Si è svolto lunedì pomeriggio nell'atrio della scuola "Pietro Novelli" uno spettacolo inusuale per una scuola: una sfilata di moda che ha avuto come protagonisti i piccoli alunni della stessa. La dirigente Chiara Di Prima, con la collaborazione degli insegnanti e il personale ausiliario della scuola, ha messo a disposizione i locali scolastici per un evento di moda, cultura, ballo e di promozione delle attività locali che non ha precedenti nella storia scolastica monrealese.

La serata è stata aperta dal Cantastorie Ninni Motisi che ha narrato la storia di Pietro Novelli. La stilista Lucrezia Derosa ha presentato la manifestazione. In passerella hanno sfilato i bambini della scuola con indosso gli abiti delle attività commerciali di Monreale, come Sagitt Junior, Nuna Lie, Pashà e Tresse, delle aziende di Palermo Fiocco d'Oro e Peter Pan e gli abiti da ballo della sartoria della stessa Derosa. Tutti i parrucchieri che operano sul territorio di Monreale, Balsano Parrucchieri, Cristyle, Donna Più, Antonella Gorgone, Il Bello delle Donne, Lilly Hair Style, Salvo Lo Coco, Giovanni Salamone, Sanchez Hair, hanno pettinato e curato il look dei bambini e dei modelli improvvisati per l'evento.
Alla realizzazione dell'evento hanno contribuito gli sponsor Il Gelato della Piazzetta, Le bontà di Peppe, Fritti & Sfizi, Frutta & Verdura F.lli Trapani, Ottica Nuova Visione, Shop Center, Antica Pizzeria Guglielmo, Forneria Messina, Saperi& Sapori, Il Fornetto, Vintage 76.Server musica Andy Merlino, Fotografo Grigio Medio, Fiorista Medinilla Flower.