Skip to main content

I piccoli modelli della “Pietro Novelli”

| Enzo Ganci | Istruzione

Spettacolo di moda negli spazi esterni della scuola. Coinvolti diversi sponsor. LE FOTO

MONREALE, 15 giugno - Si è svolto lunedì pomeriggio nell'atrio della scuola "Pietro Novelli" uno spettacolo inusuale per una scuola: una sfilata di moda che ha avuto come protagonisti i piccoli alunni della stessa. La dirigente Chiara Di Prima, con la collaborazione degli insegnanti e il personale ausiliario della scuola, ha messo a disposizione i locali scolastici per un evento di moda, cultura, ballo e di promozione delle attività locali che non ha precedenti nella storia scolastica monrealese.

La serata è stata aperta dal Cantastorie Ninni Motisi che ha narrato la storia di Pietro Novelli. La stilista Lucrezia Derosa ha presentato la manifestazione. In passerella hanno sfilato i bambini della scuola con indosso gli abiti delle attività commerciali di Monreale, come Sagitt Junior, Nuna Lie, Pashà e Tresse, delle aziende di Palermo Fiocco d'Oro e Peter Pan e gli abiti da ballo della sartoria della stessa Derosa. Tutti i parrucchieri che operano sul territorio di Monreale, Balsano Parrucchieri, Cristyle, Donna Più, Antonella Gorgone, Il Bello delle Donne, Lilly Hair Style, Salvo Lo Coco, Giovanni Salamone, Sanchez Hair, hanno pettinato e curato il look dei bambini e dei modelli improvvisati per l'evento.
Alla realizzazione dell'evento hanno contribuito gli sponsor Il Gelato della Piazzetta, Le bontà di Peppe, Fritti & Sfizi, Frutta & Verdura F.lli Trapani, Ottica Nuova Visione, Shop Center, Antica Pizzeria Guglielmo, Forneria Messina, Saperi& Sapori, Il Fornetto, Vintage 76.Server musica Andy Merlino, Fotografo Grigio Medio, Fiorista Medinilla Flower.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica