Gli appuntamenti di fine d’anno alla Monreale II

Oggi si comincia con Villaciambra, domani sarà la volta di Pioppo

MONREALE, 7 giugno – È tutto pronto alla “Monreale II” per un finale che prevede la chiusura delle attività didattiche all'insegna dell'attenzione verso i tanti aspetti che fanno parte non solo della scuola, in senso stretto, ma soprattutto della vita.

Si partirà oggi a Villaciambra e domani a Pioppo con tutti gli alunni coinvolti: dalla primaria, alla secondaria di primo grado. I primi a scendere in campo saranno i bambini della scuola elementare che presenteranno i lavori svolti con il gruppo CTRH (Centri Territoriale Risorse per l'Handicap). Seguiranno poi le esposizioni della mostra dei progetti continuità di Scienze Matematica, dei progetti continuità di Arte e Musica, del progetto continuità per l’inclusione, l'Internet Day e infine l'immancabile esibizione canora e rappresentativa dei bambini della primaria mentre ragazzi della scuola media si esibiranno con coreografie particolari.
Altrettanto importante la mostra dei materiali prodotti durante il Progetto di Lettura e Comprensione del testo “Cartoonville”, che sarà presentata all'aula magna dell'istituto pioppese.