Skip to main content

Gli appuntamenti di fine d’anno alla Monreale II

| Greta Marchisello | Istruzione

Oggi si comincia con Villaciambra, domani sarà la volta di Pioppo

MONREALE, 7 giugno – È tutto pronto alla “Monreale II” per un finale che prevede la chiusura delle attività didattiche all'insegna dell'attenzione verso i tanti aspetti che fanno parte non solo della scuola, in senso stretto, ma soprattutto della vita.

Si partirà oggi a Villaciambra e domani a Pioppo con tutti gli alunni coinvolti: dalla primaria, alla secondaria di primo grado. I primi a scendere in campo saranno i bambini della scuola elementare che presenteranno i lavori svolti con il gruppo CTRH (Centri Territoriale Risorse per l'Handicap). Seguiranno poi le esposizioni della mostra dei progetti continuità di Scienze Matematica, dei progetti continuità di Arte e Musica, del progetto continuità per l’inclusione, l'Internet Day e infine l'immancabile esibizione canora e rappresentativa dei bambini della primaria mentre ragazzi della scuola media si esibiranno con coreografie particolari.
Altrettanto importante la mostra dei materiali prodotti durante il Progetto di Lettura e Comprensione del testo “Cartoonville”, che sarà presentata all'aula magna dell'istituto pioppese.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica