Skip to main content

I bambini della Novelli imparano il francese

| Enzo Ganci | Istruzione

Il progetto dopo la stipula di un accordo con l’istituto “Maredolce” di Palermo, scuola capofila

MONREALE, 25 maggio – Non solo inglese per i bambini della scuola Novelli di Monreale, che sono stati avviati pure all’apprendimento della lingua francese. Il progetto è stato svolto in seguito alla stipula accordo di rete nel mese di settembre con l'Istituto Comprensivo " Maredolce" di Palermo, scuola capofila.

Il progetto ha previsto un corso di formazione per i docenti Giusi Giangrande e Roberta Midolo, della durata complessiva di 60 ore, da settembre a dicembre 2015, a cui è seguito un percorso svolto in orario curricolare nelle classi interessate IVA e VA. Del suddetto accordo di rete viene fatta menzione nel Piano dell’Offerta Formativa della scuola.

La manifestazione finale si è svolta ieri presso l' Institut Français di Palermo, in orario pomeridiano e ha visto la partecipazione di una rappresentanza di alunni, con la presenza anche dei genitori. Durante la manifestazione è stato presentato il percorso svolto nelle classi e gli alunni presenti hanno recitato due poesie e intonato il canto tradizionale " Alouette" in lingua francese.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica