Dopodomani i bambini della “Badiella” abbelliranno la scalinata di San Gaetano

L’iniziativa “adotta un’aiuola” è stata già realizzata lo scorso anno

MONREALE, 5 maggio – Dopodomani, sabato 7 maggio, sarà abbellita dai bambini che frequentano la scuola Badiella la storica salita San Gaetano che si trova all’ingresso del centro storico della città.

Il progetto è stato realizzato dalla scuola dell’infanzia Mattarella “Badiella” grazie al contributo delle maestre e dei bambini, che hanno creato dei lavori, e dell’Assessorato Comunale alla Pubblica Istruzione guidato dall’Assessore Nadia Olga Granà. Il referente della scuola è la professoressa Scognamiglio, insegnante dell’Istituto Comprensivo statale Guglielmo II. L’iniziativa “adotta una aiuola” è stata già realizzata lo scorso anno al fine di rendere piu’ gradevole la piccola aerea verde situata sui primi gradini della scalinata. Quest’anno, invece, il progetto si è allargato e permetterà di bonificare tutta la salita. Saranno coinvolti nell’iniziativa alunni e famiglie mettendo in mostra i piccoli lavori realizzati e dipingendo i gradini della scalinata. L’esposizione avrà inizio alle ore 9.

Al progetto, collaboreranno gli operai comunali che aiuteranno i bambini a sistemare la scalinata che è uno degli angoli più suggestivi della città dove sorge lo storico complesso di San Gaetano. Alla manifestazione vi prenderanno parte, fra gli altri il sindaco Piero Capizzi e l’assessore Granà la quale ha invitato i cittadini a partecipare alla manifestazione che non è soltanto ludica, ma soprattutto educativa sia per i più piccoli che per i più grandi per il rispetto dell’ambiente e che può coinvolgere abitanti e turisti, per donare ognuno una piccola piantina per contribuire a sostenere questo progetto.