Gli studenti della Monreale II vincono il torneo studentesco provinciale di calcio a 5

In finale hanno superato i ragazzi della Morvillo. LE FOTO

MONREALE, 22 aprile – È la squadra della “Monreale II” che si aggiudica la finale del torneo provinciale di calcio a cinque dei campionati studenteschi 2016 gareggiano contro i compagni della “Morvillo”.

Il risultato finale di 7 a 0 non ha lasciato scampo agli avversari monrealesi che già nel primo tempo subivano un poker di goal. La partita, si è svolta ieri mattina, alle 10, presso il campo sportivo della scuola di Pioppo alla presenza di un numeroso pubblico che ha saputo incitare i compagni con cartelloni e cori dimostrando un grande fair play. La Monreale II è stata messa in campo da Salvatore Mangiacavallo, docente della scuola, mentre la “Morvillo” era guidata dal vice preside Antonio Raciti.

Alla fine della gara tutti i partecipanti hanno ricevuto una medaglia ciascuno assieme ai complimenti di tutti per aver saputo interpretare la partita con gioia e lealtà.
“I miei complimenti agli studenti di entrambe le scuole – ha detto Patrizia Roccamatisi, dirigente della “Monreale II” al termine dell'incontro – che attraverso un momento di gioco di squadra hanno testimoniato come lo sport rappresenti un momento di aggregazione, a prescindere dal risultato ottenuto. Lo sport – conclude la dirigente – esprime valori quali il rispetto, il sacrificio e lo spirito di sana competizione che diventa arricchimento nella relazione con gli altri. Valori indispensabili per migliorare il vivere quotidiano dei nostri ragazzi”.