Skip to main content

Gli studenti della Monreale II vincono il torneo studentesco provinciale di calcio a 5

| Greta Marchisello | Istruzione

In finale hanno superato i ragazzi della Morvillo. LE FOTO

MONREALE, 22 aprile – È la squadra della “Monreale II” che si aggiudica la finale del torneo provinciale di calcio a cinque dei campionati studenteschi 2016 gareggiano contro i compagni della “Morvillo”.

Il risultato finale di 7 a 0 non ha lasciato scampo agli avversari monrealesi che già nel primo tempo subivano un poker di goal. La partita, si è svolta ieri mattina, alle 10, presso il campo sportivo della scuola di Pioppo alla presenza di un numeroso pubblico che ha saputo incitare i compagni con cartelloni e cori dimostrando un grande fair play. La Monreale II è stata messa in campo da Salvatore Mangiacavallo, docente della scuola, mentre la “Morvillo” era guidata dal vice preside Antonio Raciti.

Alla fine della gara tutti i partecipanti hanno ricevuto una medaglia ciascuno assieme ai complimenti di tutti per aver saputo interpretare la partita con gioia e lealtà.
“I miei complimenti agli studenti di entrambe le scuole – ha detto Patrizia Roccamatisi, dirigente della “Monreale II” al termine dell'incontro – che attraverso un momento di gioco di squadra hanno testimoniato come lo sport rappresenti un momento di aggregazione, a prescindere dal risultato ottenuto. Lo sport – conclude la dirigente – esprime valori quali il rispetto, il sacrificio e lo spirito di sana competizione che diventa arricchimento nella relazione con gli altri. Valori indispensabili per migliorare il vivere quotidiano dei nostri ragazzi”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica