Skip to main content

Martina La Innusa medaglia d'argento ai campionati nazionali studenteschi di corsa campestre

| Greta Marchisello | Istruzione

La manifestazione si è svolta a Palmanova, Udine

MONREALE, 14 aprile – Non bastava a Martina La Innusa, la studentessa della 2A del liceo classico “Basile” l'aver superato le fasi provinciali e regionali dei campionati studenteschi di corsa campestre, ma ha voluto fortemente giocarsela fino in fondo con un eccellente secondo piazzamento ai campionati nazionali.

Grande soddisfazione, quindi, per una meritatissima medaglia d'argento, nella categoria allievi diversamente abili, che la campionessa monrealese ha agguantato nelle gare che si sono tenute ieri a Palmanova, in provincia di Udine.
In questa avventura Martina è stata accompagnata da Santo Laquatra, docente di scienze motorie e dalla mamma, anche se non è mancato tutto il sostegno morale dei compagni, in prima linea, degli insegnanti, in particolare di Isabebella Zarcone, docente di educazione fisica del liceo scientifico e della dirigente, Concetta Giannino.
"Madre, domani torno a scuola con una medaglia! Ho vintooooo!" è stato il commento gioioso della studentessa liceale. “Sono molto felice per lei – ha detto Laquatra – che ha avuto una grande determinazione nel voler raggiungere risultati sempre più alti con l' appoggio della madre e di tutti noi”.

In tutto questo lusinghiero percorso sportivo di Martina, c'è dietro un grande lavoro che parte dalla famiglia, ma che prosegue alacremente a scuola con il fondamentale lavoro sinergico tra l'insegnante di sostegno, che nel caso di Martina, è Agata Cusimano e della docente curricolare. "Questo risultato dimostra - ha dichiarato la Cusimano - che con la buona volontà e con un grande lavoro, si può raggiungere qualsiasi obiettivo".

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica