Skip to main content

Premiazione per gli alunni della Novelli finalisti ai giochi di matematica

| Enzo Ganci | Istruzione

La manifestazione conclusiva si terrà il 23 aprile al campus universitario

MONREALE, 12 aprile – Gli alunni Giovanni Campanella Kleber e Alberto Ferrante, della direzione didattica “Pietro Novelli”, hanno ricevuto la medaglia per la classificazione alla finale dei “Giochi di matematica del Mediterraneo 2016”.

I ragazzi, accompagnati dall'insegnate Marisa Cavanna che è anche referente dei giochi matematici, dopo il successo ottenuto con le rispettive classificazioni al 2° ed al 3° posto alla finale di area del 3 marzo, sono stati accolti sabato scorso presso l'aula consiliare del Comune di Misilmeri dove, nell'ambito dell'evento promosso dall'Accademia Italiana per la Promozione della Matematica, è stata organizzata la cerimonia di premiazione. I ragazzi, visibilmente emozionati e felici hanno ricevuto anche i complimenti del professore Franco Lunardi, presidente dell’Accademia.

Il traguardo ottenuto dai due alunni monrealesi assume connotati ancor più prestigiosi in considerazione del fatto che i partecipanti ai “Giochi Matematici del Mediterraneo” quest’anno sono stati 148 mila in tutte le regioni d’Italia e che, dopo le due fasi d’istituto e la fase provinciale, ad approdare alla fase nazionale sono stati solo ottocento. La finale nazionale si svolgerà il prossimo 23 aprile al campus universitario di Palermo in viale delle Scienze, presso i locali dell'edificio 19.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica