La manifestazione conclusiva si terrà il 23 aprile al campus universitario
MONREALE, 12 aprile – Gli alunni Giovanni Campanella Kleber e Alberto Ferrante, della direzione didattica “Pietro Novelli”, hanno ricevuto la medaglia per la classificazione alla finale dei “Giochi di matematica del Mediterraneo 2016”.
I ragazzi, accompagnati dall'insegnate Marisa Cavanna che è anche referente dei giochi matematici, dopo il successo ottenuto con le rispettive classificazioni al 2° ed al 3° posto alla finale di area del 3 marzo, sono stati accolti sabato scorso presso l'aula consiliare del Comune di Misilmeri dove, nell'ambito dell'evento promosso dall'Accademia Italiana per la Promozione della Matematica, è stata organizzata la cerimonia di premiazione. I ragazzi, visibilmente emozionati e felici hanno ricevuto anche i complimenti del professore Franco Lunardi, presidente dell’Accademia.
Il traguardo ottenuto dai due alunni monrealesi assume connotati ancor più prestigiosi in considerazione del fatto che i partecipanti ai “Giochi Matematici del Mediterraneo” quest’anno sono stati 148 mila in tutte le regioni d’Italia e che, dopo le due fasi d’istituto e la fase provinciale, ad approdare alla fase nazionale sono stati solo ottocento. La finale nazionale si svolgerà il prossimo 23 aprile al campus universitario di Palermo in viale delle Scienze, presso i locali dell'edificio 19.