Hanno preso il via i Progetti Pon della Novelli

 

Otto corsi pomeridiani per gli alunni della scuola elementare

MONREALE, 11 marzo – Hanno preso il via i progetti Pon della scuola elementare "Pietro Novelli". Otto corsi di approfondimento per i bambini che, come di consueto, vengono svolti nelle ore pomeridiane.

I progetti si intitolano: "Speak English 1", "Speak Enlgish 2", "Intorno a noi... acqua", "Il bello della matematica", "Intorno a noi ... aria Laboratorio di scienze", "Ich sprech auch Deutsch!", "Intorno a noi... Terra laboratorio di scienze" e "Non solo cunticini".

Lo staff è guidato da un gruppo operativo di Piano formato dal dirigente scolastico, Stefano Gorgone, Dina Siracusa e dalle insegnanti Elisabetta Favaloro, Tiziana Termini, Alessandra Di Bendedetto, e Maria Cimino.

I progetti fanno parte del "Programma Operativo Nazionale 2007/2013 Obiettivo Convergenza IT 05 1 PO 007 F.S.E. 2007/2013 Piano integrato di interventi annualità 2010/11.

«I percorsi formativi coinvolgono tutte le classi della scuola – afferma il dirigente scolastico, Stefano Gorgone per un numero di 20 alunni per modulo e avranno la durata complessiva di 50 ore, eccetto "Non solo cunticini, rivolto ai più piccoli, che avrà la durata di 30 ore.

Le classi interessate sono le seconde, le terze, le quarte e le quinte. Ogni modulo formativo prevede la presenza di uno o più formatori esperti esterni e di due docenti tutor interni.

Tutte le attività si svolgeranno in orario pomeridiano, presso la sede centrale dell'istituto, nel periodo compreso tra Marzo e Maggio 2011, dalle ore 15,30 alle 19,30».