Skip to main content

Scuola Veneziano, oggi si è svolta “La merenda della solidiarietà” per una sana condotta alimentare

| Enzo Ganci | Istruzione

Torti e dolci genuini venduti per devolvere il ricavato alla ASLTI Onlus. LE FOTO

MONREALE, 10 marzo – Si è rivelata un grande successo la “Merenda della solidarietà”, iniziativa che si è tenuta stamattina presso la scuola “Antonio Veneziano. Tanti e tutti di ottima fattura e qualità i dolci preparati che hanno incontrato il gusto dei partecipanti.

La manifestazione si inquadra nell’ambito delle attività condotte dalla scuola per istruire i ragazzi verso una corretta pratica alimentare, invitando le famiglie a vigilare sulla nutrizione dei propri figli, a volte fatta, purtroppo, di prodotto industriali, che magari vanno per la maggiore, ma che non sempre seguono i canoni di un’alimentazione e vicina alle pratiche di un tempo quando i prodotti erano più genuini e proprio per questo meno frequente il tasso di disfunzioni alimentari.
Le famiglie dei ragazzi del corso I dell’istituto, dopo che gli stessi in classe , sotto la guida dei loro insegnanti, hanno lavorato molto sulla tematica, non se lo sono fatto dire due volte ed hanno contribuito fattivamente, realizzando dolci e pietanze varie, che sono piaciute ai molti ragazzi che li hanno assaggiati e che ne hanno apprezzato il gusto e la genuinità.
Alla manifestazione ha preso parte pure l’assessore comunale alla Pubblica Istruzione, Nadia Granà, che ha avuto parole di elogio per l’iniziativa, fortemente voluta dalla scuola.
Le torte ed i dolci sono stati venduti ed il ricavato è stato devoluto interamente all’ASLTI (Associazione Siciliana Lotta Leucemie e Tumori dell’infanzia Onlus).

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica