Si svolgeranno alla scuola Morvillo il 4 e 5 marzo prossimi
MONREALE, 11 febbraio – Il più importante evento scacchistico del calendario provinciale per il 2016 sarà organizzato a Monreale nei giorni 4 e 5 marzo 2016 dall'Accademia Scacchistica Monrealese.
L'opportunità è data dalla sinergia che il sodalizio scacchistico ha in atto con il mondo scolastico monrealese. La manifestazione sarà infatti ospitata presso i locali dell'istituto comprensivo "Francesca Morvillo" in via Biagio Giordano e vedrà coinvolti tanti giovani monrealesi che frequentano i corsi sia presso l'Accademia, che presso le scuole. L'Accademia ha, infatti, progetti in atto oltre che presso la stessa scuola "Morvillo" anche alla direzione didattica "Novelli", all’istituto comprensivo "Veneziano" ed all'isrituto comprensivo "Monreale II" di Pioppo.
Naturalmente al campionato parteciperanno le rappresentative di tutte le scuole della provincia dove sono in atto progetti scacchistici. Si prevedono almeno 250 tra ragazzi e ragazze che si sfideranno sia per i titoli a squadre nel Campionato Giovanile Studentesco (il 4 marzo) che per quelli individuali nella fase provinciale del Campionato Italiano Giovanile (il 5 marzo).
Un grande appuntamento quindi che, per due giorni, metterà Monreale al centro dell'attenzione del mondo scacchistico. Tutte le informazioni anche su www.monrealescacchi.it