Appuntamento televisivo domattina a partire dalle 10,58
MONREALE, 9 febbraio - Domani mattina tutti incollati su RAI 2 a partire dalle ore 10.58 per assistere alla diretta della cerimonia per la consegna del 1° Premio del Concorso "Identità e memoria" al Senato che vedrà protagonista la direzione didattica “Pietro Novelli”. L'evento si svolgerà alla presenza del Presidente del Senato, Pietro Grasso.
In questa entusiasmante esperienza i bambini protagonisti saranno sapientemente accompagnati dalla dirigente scolastica, Chiara Di Prima, dalle docenti curatrici del progetto vincitore, Pina Cirino, Giusy Nicolosi e Loredana Polizzi e Antonina Terzo, docente del potenziamento della scuola monrealese e direttrice d'orchestra.
Dopo la consegna del premio, la manifestazione si chiuderà con l'esibizione del coro della “Novelli”, che ha già dato tante soddisfazioni, giungendo al terzo posto al concorso canoro che si è svolto l'anno scorso a Canicattì. Per l'occasione il gruppo di canto, preparato da Tiziana Termini e Rosy Giambruno, sarà diretto da Antonina Terzo.
Le emozioni proseguiranno, infine, con la visita al MIUR (ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca) dove i giovanissimi alunni riceveranno un riconoscimento per lo splendido lavoro svolto e una medaglia. Al termine saranno ospiti a pranzo invitati dalla stessa istituzione presso la Sala dei Ministri.
“Siamo contenti, emozionati e orgogliosi di portare il nome della “Novelli” a livelli così alti – ha detto Chiara Di Prima”.