L’istituto presenta il proprio piano dell’offerta formativa triennale
MONREALE, 31 gennaio – Con la “Buona Scuola” da quest'anno gli istituti scolastici hanno creato un piano dell'offerta formativa triennale: occasione buona per la “Monreale II” per presentarlo all’“Open Day”.
A partire da mercoledì 3 febbraio fino a venerdì 5, dalle ore 10:30 alle ore 12:30 l'Istituto Comprensivo di Pioppo e Villaciambra apre le porte alle famiglie. In quest’occasione, la dirigente Patrizia Roccamatisi e i docenti di diverse discipline della scuola d'infanzia, primaria e secondaria di primo grado avranno modo di accogliere i bambini e i ragazzi accompagnati dai genitori per visitare la scuola nel pieno delle sue attività.
Sarà così possibile vedere le aule, tutti i laboratori attivi, tra cui sicuramente spicca quello di musica, visto che da la scuola nell'ambito musicale vanta già un percorso di tutto rispetto. Saranno, inoltre, presentate le varie attività integrative offerte agli studenti, saranno illustrate tutti i progetti didattici già realizzati e quelli in corso.
Infine, subito dopo la visita e per le famiglie che lo desiderano, sarà attiva una postazione da cui si potrà procedere, con l’ausilio di personale della scuola, direttamente all’iscrizione presso il portale del ministero dell’Istruzione, i cui termini scadranno il 22 febbraio.