La manifestazione era in programma per venerdì scorso, ma era stata rinviata
MONREALE, 27 gennaio – Si svolgerà dopodomani, venerdì 29 gennaio, dalle 16 alle 19, l’Open Day del Liceo Basile che si sarebbe dovuto tenere venerdì scorso, ma che era stato rinviato per motivi legati alla sicurezza dell’istituto.
Sabato mattina, invece, sarà possibile la visita della scuola e dei laboratori. Il programma della scorsa settimana, poi annullato e rinviato, prevedeva, oltre al consueto servizio di accoglienza, gestito da un numeroso gruppo di alunni , anche l’organizzazione di una serie di laboratori e attività di vario genere fra le quali laboratori di Latino e Greco di e-learning in piattaforma (presso l'aula linguistica), il laboratorio di Scienze, di Fisica e di Chimica, di E-Commerce e di metodologia delle didattiche alternative(aula Informatica), di Storia dell'Arte (Illustrazione itinerario Arabo-Normanno Unesco) e altri ancora.
Prevista anche l’illustrazione del PTOF (piano triennale dell’offerta formativa), per l'occasione sintetizzato da alcuni docenti e l’allestimento un buffet gestito dagli alunni. Importante anche l'organizzazione delle attività del gruppo sportivo della scuola, presso la stessa palestra del Basile.
Sarà presente anche la dirigente scolastica, Concetta Giannino, che accoglierà i genitori in presidenza per salutarli e rispondere ad eventuali chiarimenti.