Skip to main content

Aperte le iscrizioni per i corsi musicali alla Monreale II

| Greta Marchisello | Istruzione

Sul nostro sito possibile scaricare la modulistica

MONREALE, 17 gennaio – Aperte le iscrizioni ai corsi musicali alla “Monreale II”. La musica per la scuola di Pioppo - Villaciambra ormai è una bella realtà che da diversi anni ha il preciso scopo di stimolare didatticamente i propri studenti a un'attività artistica che ha importanti risvolti anche nelle altre discipline scolastiche.

Saranno attivati i corsi di chitarra, seguiti dal maestro Luca Luzzu, mentre del piano elettronico se ne occuperà Valerio Celio e infine per la batteria e le percussioni i ragazzi saranno seguiti da Giuseppe Madonia. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 25 gennaio e i percorsi musicali, a pagamento, sono rivolti ai bambini della scuola dell’infanzia, della primaria, ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado e ai loro genitori, agli ex alunni della scuola secondaria fino ad una età massima di 21 anni, al personale scolastico e agli studenti della Rete C.E.R.E.R.E.

È ancora in cantiere ma la scuola potrebbe allargare la propria offerta formativa includendo altri strumenti come violino, violoncello, canto, tromba, flauto traverso e dolce, sassofono, e clarinetto. Gli studenti che si iscriveranno dovranno affrontare una prova attitudinale dalla quale sono esclusi gli alunni che da due anni frequentano i nostri corsi. I corsi inizieranno a febbraio per poi culminare a giugno in un saggio musicale aperto a tutto il territorio. La documentazione necessaria, modulo di iscrizione e regolamento corsi, per le iscrizioni è reperibile sia in allegato all'articolo sia sul sito dell'Istituto comprensivo www.icsmonreale2.gov.it

 

Scarica il modulo d'iscrizione

Guarda il regolamento

Guarda il Visual dei corsi

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica