Skip to main content

Aperte le iscrizioni per i corsi musicali alla Monreale II

| Greta Marchisello | Istruzione

Sul nostro sito possibile scaricare la modulistica

MONREALE, 17 gennaio – Aperte le iscrizioni ai corsi musicali alla “Monreale II”. La musica per la scuola di Pioppo - Villaciambra ormai è una bella realtà che da diversi anni ha il preciso scopo di stimolare didatticamente i propri studenti a un'attività artistica che ha importanti risvolti anche nelle altre discipline scolastiche.

Saranno attivati i corsi di chitarra, seguiti dal maestro Luca Luzzu, mentre del piano elettronico se ne occuperà Valerio Celio e infine per la batteria e le percussioni i ragazzi saranno seguiti da Giuseppe Madonia. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 25 gennaio e i percorsi musicali, a pagamento, sono rivolti ai bambini della scuola dell’infanzia, della primaria, ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado e ai loro genitori, agli ex alunni della scuola secondaria fino ad una età massima di 21 anni, al personale scolastico e agli studenti della Rete C.E.R.E.R.E.

È ancora in cantiere ma la scuola potrebbe allargare la propria offerta formativa includendo altri strumenti come violino, violoncello, canto, tromba, flauto traverso e dolce, sassofono, e clarinetto. Gli studenti che si iscriveranno dovranno affrontare una prova attitudinale dalla quale sono esclusi gli alunni che da due anni frequentano i nostri corsi. I corsi inizieranno a febbraio per poi culminare a giugno in un saggio musicale aperto a tutto il territorio. La documentazione necessaria, modulo di iscrizione e regolamento corsi, per le iscrizioni è reperibile sia in allegato all'articolo sia sul sito dell'Istituto comprensivo www.icsmonreale2.gov.it

 

Scarica il modulo d'iscrizione

Guarda il regolamento

Guarda il Visual dei corsi

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica