Skip to main content

La scuola Guglielmo II si presenta al territorio: lunedì prende il via l'Open Day

| Greta Marchisello | Istruzione

L'iniziativa durerà fino al 22 febbraio. Diversi gli appuntamenti in programma

MONREALE, 16 gennaio – “Il pensiero computazionale” è una tra le tante iniziative didattiche che la “Guglielmo II sta mettendo in atto quest'anno per i suoi studenti e che presenterà al territorio da lunedì prossimo con l'apertura dell'Open Day, scandito in diversi appuntamenti.

Sono previsti lunedì 18, dalle 9 alle 12, e martedì 19, dalle 14 alle 16:30, incontri laboratoriali di musica, arte, lettura, coding, scienze e italiano appositamente ideati dai docenti che ogni giorno lavorano a scuola. Questi appuntamenti sono dedicati sia alle famiglie e ai bambini che frequentano l'ultimo anno della scuola primaria sia a coloro che devono iscrivere i propri figli alla scuola primaria


Ad accogliere le famiglie ci sarà il dirigente scolastico, Claudio Leto, e tutto il suo staff di insegnanti e personale di segreteria. Comunque la scuola proseguirà l'Open Day fino al 22 febbraio. Tutte le manifestazioni riguardano anche i plessi di San Martino delle Scale, la Badiella e San Gaetano.
Dunque l'istituto comprensivo presenta grandi novità come il miglioramento dell'edificio scolastico, attraverso la tinteggiatura di tutte le aule, il collegamento ad internet con rete Lan e Wi-Fi, lavagne interattive multimediali presenti in ogni classe. La scuola amplia l'offerta formativa con corsi di coding già sperimentati durante il corrente anno scolastico e, dopo aver verificato l'enorme successo ed entusiasmo, intende riproporlo anche il prossimo anno scolastico.

“Vogliamo avviare gli studenti sempre di più - ha detto Claudio Leto - ad un linguaggio di programmazione che sviluppi il "pensiero computazionale", vera sfida educativa per le nuove generazioni”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica