Spazio giochi per bambini, prorogati i termini per la presentazione delle domande

Si svolgeranno da gennaio a giugno (ore 15-19) per cinque giorni la settimana

MONREALE, 5 gennaio – C’è ancora tempo per presentare domanda di iscrizione al programma delle attività di spazio giochi che verranno avviate presso i locali dell'Istituto comprensivo “Antonio Veneziano” siti ad Aquino in fondo Pasqualino.

La notizia arriva dall’assessore ai Servizi sociali e vicesindaco, Giuseppe Cangemi (nella foto). “Così come previsto dal progetto finanziato nell'ambito del programma nazionale dei servizi di cura per l'infanzia – afferma – con i fondi PAC I riparto ( Piano di azione e coesione), l'amministrazione comunale di Monreale intende offrire alle famiglie un servizio pomeridiano rivolto ai bambini e alle bambine con l'apertura di uno spazio giochi. Lo spazio gioco, riservato a 20 bambini di età compresa tra i 18 ed i 36 mesi si svolgerà dal mese di gennaio dalle ore 15 alle ore 19 per cinque giorni settimanali, fino al 30 giugno prossimo. Si fa presente pertanto a tutti gli interessati che è ancora possibile presentare domanda di iscrizione presso l'Ufficio di Servizio Sociale in Via Venero 117 Monreale con allegato il nuovo modello Isee”.

Il costo del servizio è pari a 30 euro mensili, fatti salvi eventuali esoneri derivanti da reddito familiare minimo esente ai fini IRPEF.L'inserimento dei bambini in graduatoria avverrà secondo i criteri definiti nel regolamento distrettuale degli Spazi Giochi.