Skip to main content

Spazio giochi per bambini, prorogati i termini per la presentazione delle domande

| Enzo Ganci | Istruzione

Si svolgeranno da gennaio a giugno (ore 15-19) per cinque giorni la settimana

MONREALE, 5 gennaio – C’è ancora tempo per presentare domanda di iscrizione al programma delle attività di spazio giochi che verranno avviate presso i locali dell'Istituto comprensivo “Antonio Veneziano” siti ad Aquino in fondo Pasqualino.

La notizia arriva dall’assessore ai Servizi sociali e vicesindaco, Giuseppe Cangemi (nella foto). “Così come previsto dal progetto finanziato nell'ambito del programma nazionale dei servizi di cura per l'infanzia – afferma – con i fondi PAC I riparto ( Piano di azione e coesione), l'amministrazione comunale di Monreale intende offrire alle famiglie un servizio pomeridiano rivolto ai bambini e alle bambine con l'apertura di uno spazio giochi. Lo spazio gioco, riservato a 20 bambini di età compresa tra i 18 ed i 36 mesi si svolgerà dal mese di gennaio dalle ore 15 alle ore 19 per cinque giorni settimanali, fino al 30 giugno prossimo. Si fa presente pertanto a tutti gli interessati che è ancora possibile presentare domanda di iscrizione presso l'Ufficio di Servizio Sociale in Via Venero 117 Monreale con allegato il nuovo modello Isee”.

Il costo del servizio è pari a 30 euro mensili, fatti salvi eventuali esoneri derivanti da reddito familiare minimo esente ai fini IRPEF.L'inserimento dei bambini in graduatoria avverrà secondo i criteri definiti nel regolamento distrettuale degli Spazi Giochi.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica