Assistenti alla comunicazione, Marco Intravaia: "La revoca dell'incarico è una vergogna"

“L’amministrazione comunale faccia chiarezza e risolva il problema”

MONREALE, 29 dicembre - "Ritengo una vera propria vergogna la rimozione dall’incarico degli assistenti alla comunicazione ad anno scolastico in corso. Un cambio così violento significherebbe stravolgere la vita di questi bambini, rischiando di vanificare, così, tutti gli sforzi e il lavoro fatto in questi anni”.

Sulla vicenda, dei 16 bambini in situazione di svantaggio che frequentano le scuole di Monreale, privati dei loro assistenti interviene anche il consigliere comunale Marco Intravaia.
Il Comune - continua Intravaia - deve garantire il principio della continuità didattica, evitando di rimuovere dall’incarico gli assistenti a metà anno e trovare una soluzione che gli consenta di assistere i bambini interessati fino a conclusione dell'anno scolastico.

Se vi è un'assenza di titoli oggi, a dicembre, che comporterebbe la immediata rimozione, la stessa doveva esserci anche settembre, ad inizio anno scolastico. Come mai gli uffici se ne accorgono solo adesso? Con quale attenzione è stato affidato questo servizio?

L'amministrazione comunale – conclude Intravaia – deve fare assolutamente chiarezza sulla vicenda e risolvere il problema prima del ritorno a scuola dei bambini. Se vi é stata disattenzione da parte degli uffici comunali, questa va accertata e sanzionata".