Skip to main content

Grande successo per il "Concerto di Natale" alla "Veneziano"

| Greta Marchisello | Istruzione

Venerdì pomeriggio si svolgerà l'open day

MONREALE, 17 dicembre - Vedere e soprattutto ascoltare la grande qualità dei ragazzi del corso musicale della “Veneziano” che hanno suonato con armonia e grande capacità al “Concerto di Natale” ha emozionato il pubblico di colleghi e genitori, dando vita a un concerto che ha “costretto” la dirigente a farlo replicare per ben tre volte.

Ieri mattina e nel pomeriggio, nella palestra della scuola, tutti i giovani allievi dai più piccoli della prima C ai più grandi della terza, accompagnati egregiamente dai loro docenti esterni, hanno prodotto a una bellissima performance di musiche moderne intercalate da un coro composto dalle loro stesse voci.
Di pregevole esecuzione anche l'esibizione di Manuela Giardina al pianoforte, Simona Pilato al violino, Andrea Salvo alla chitarra e Alessio Magnanimi alle percussioni, che costituiscono il gruppo di insegnanti esterni che al pomeriggio danno lezioni agli allievi dell'istituto di via Kennedy, dando un'idea d'insieme.
Un pubblico variegato, divertito ed entusiasta, li ha applauditi a partire dalla prima esibizione che è stata rivolta ai bambini della direzione didattica “Pietro Novelli” mentre le successive sono state organizzate per i colleghi. Infine, nel pomeriggio, il concerto è stato rivolto alle famiglie del territorio.
Al termine dell'esibizione la dirigente assieme agli insegnanti hanno anticipato l'open day che si terrà venerdì prossimo, nel pomeriggio, aprendo i laboratori di informatica e dando un assaggio, attraverso la visione di un cartone, dello studio della lingua spagnola.
“Quest'anno è stato un exploit il nostro “Concerto di Natale” – ha detto un orgogliosa Beatrice Moneti, dirigente – gli insegnanti hanno lavorato con garbo e alta professionalità. I ragazzi del corso musicale sono stati corretti, attenti e precisi nell'esecuzione dando prova di quello che sanno fare dopo appena 2 mesi e mezzo di scuola di musica”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica