I lavori saranno realizzati con un importo di 87.460,60 euro
MONREALE, 7 dicembre – Partirà a breve il servizio per la prima infanzia rivolto ai bambini dai 18 mesi ai 3 anni: uno "Spazio Gioco" che sarà realizzato, così come prevede il protocollo d'intesa siglato tra il comune di Monreale e l’istituto Antonio Veneziano, con i fondi Pac presso la scuola materna di Aquino.
La commissione di gara istituita per l'affidamento a terzi del servizio spazio gioco, relativamente agli interventi di natura socio assistenziali, ha dichiarato aggiudicataria definitiva della procedura la cooperativa sociale Nido d'Argento.
L'importo complessivo dei lavori è stato stimato in 90.412,16 euro, di cui 72.874,08 euro per la retribuzione del personale, gli oneri fiscali e previdenziali secondo quanto stabilito dai contratti collettivi di lavoro per le cooperative sociali, 5.829,92 euro relativi agli oneri di gestione ed organizzazione, 3.148,16 euro per Iva al 4% e 8.640 euro comprensivi di Iva per l'acquisto delle derrate alimentari.
Alla procedura sono state ammesse a partecipare le imprese e cooperative sociali, le associazioni onlus, escluse quelle di volontariato, costituite da almeno tre anni ed operanti nel settore socio-assistenziale ed educativo, così come anche i consorzi e le associazioni temporanee di imprese in possesso dei requisiti richiesti nei documenti di gara.
La commissione di gara, che aveva ammesso alla valutazione economica tre ditte, dopo avere espletato le procedure burocratiche successive all'aggiudicazione provvisoria, ha aggiudicato definitivamente la procedura alla Nido d'Argento che con il ribasso del 50 per cento, per un importo pari a 87.460,60 euro, ha quindi formulato l'offerta economicamente più vantaggiosa per l'Ente.
“Si tratta di un servizio importante per l’aggregazione tra i piu’ piccoli ed offrirà al contempo un notevole aiuto alle famiglie ed alle mamme che lavorano - afferma il sindaco di Monreale Piero Capizzi - che potranno così usufruire di questo spazio all'interno del quale opererà personale altamente specializzato. Gli arredi e i giochi forniti dopo il progetto saranno messi a disposizione della scuola Veneziano che ha riservato all'iniziativa uno spazio di 100 metri quadrati. Ringrazio - conclude il primo cittadino - la preside della scuola Veneziano Beatrice Moneti per la disponibilita’ che ha consentito di realizzare questo importante progetto”.