La "Morvillo" ricorda le vittime dell'attentato di Parigi

Tra le iniziative anche l'esposizione della bandiera francese.

MONREALE, 17 novembre – I fatti di Parigi hanno scosso il mondo intero e spiegare ai bambini cosa è accaduto, non è facile. Così i docenti dell'istituto comprensivo “Morvillo” si stanno impiegando con diverse iniziative tra cui l'esposizione, fuori dal portone, della bandiera francese.

Tutta la scuola ieri mattina a mezzogiorno ha osservato un minuto di silenzio per ricordare le vittime innocenti degli attentati terroristici non solo parigini ma anche europei e di tutto il mondo in generale. Oltre al gesto del ricordo delle vittime, la scuola ha voluto simbolicamente esporre fuori assieme alla bandiera dell'Italia, della Sicilia e dell'Europa quella francese, donata da Manuela Quadrante, docente di sostegno della stessa scuola.
Le iniziative però non si fermeranno solo con questi segni di vicinanza al popolo francese ma proseguiranno con una serie di attività didattiche.
“I tragici fatti accaduti a Parigi ci colgono sconcertati ed attoniti nella loro drammaticità insensata - hanno detto all'unisono gli insegnanti - e la nostra scuola, "Francesca Morvillo", si stringe in un ideale abbraccio alle famiglie dei caduti del 13 novembre e stiamo promuovendo attività di sensibilizzazione volte a far apprezzare i valori inestimabili della pace, della vita e della democrazia”.