Skip to main content
Ottica Nuova Visione
Amplifon grande
Ottica Nuova Visione

Avviata petizione per intitolare la scuola media di Pioppo a Paolo Borsellino

| Rosaria Bonanno | Istruzione

 

Perchè le giovani generazioni ricordino il suo impegno ed il suo sacrificio

MONREALE, 24 febbraio - Intitolare la scuola media di Pioppo al giudice Paolo Borsellino, ucciso dalla mafia il 19 luglio del 1992. Lo chiedono, con una petizione popolare, i consiglieri comunali Santo D'Alcamo e Pippo Lo Coco.

Tra poco tempo i lavori di costruzione del plesso scolastico pioppese, conquista storica per la frazione, saranno completati e si porrà, quindi, il problema della sua intitolazione.

Un edificio dotato di tutti gli standard europei di sicurezza e comfort, che potrà essere considerata il fiore all'occhiello della frazione.

Con una petizione che è già in distribuzione presso i residenti di Pioppo, i richiedenti chiedono che la scuola «venga intitolata a Paolo Borsellino, uomo delle istituzioni, Pretore di Monreale dal 1969 al 1975, amico dei giovani, appassionato oratore ed educatore di tante giovani generazioni, figura degna di lode e rispetto, nell'auspicio che il suo nome sia l'eterno ricordo di un uomo da prendere ad esempio per tutte le giovani generazioni di studenti che tale scuola frequenteranno».

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica