Dal Provveditorato per le Opere Pubbliche ok al progetto delle scuola Novelli

Di Matteo: "A fine anno scolastico inizieranno i lavori"

MONREALE, 23 febbraio - Il Provveditorato per le Opere Pubbliche in Sicilia e Calabria ha dato l'ok al Comune di Monreale per il progetto di ristrutturazione della scuola elementare "Pietro Novelli".

Lo stesso ente, infatti, ha ritenuto che l'ufficio tecnico comunale ha rispettato le previsioni sottoscritte dalla Protezione civile. «Grazie al parere favorevole del Provveditorato – ha dichiarato il sindaco Filippo Di Matteo che insieme all'assessore ai Lavori Pubblici, Nazzareno Salamone ha preso parte alla riunione del Comitato per le opere pubbliche - ci è stato concesso una parte del finanziamento che ammonta a 200 mila euro concesso dal Ministero per Le Infrastrutture e i Trasporti».

La restante parte sarà finanziata dal Comune di Monreale attraverso la devoluzione di mutui con la Cassa depositi e Prestiti in quanto il finanziamento complessivo per il progetto di ristrutturazione e messa in sicurezza è di un milione 160 mila euro. «Un altro passo avanti che tranquillizza i genitori – ha commentato Di Matteo – Subito ci attiveremo per bandire la gara d'appalto e posso garantire che a fine anno scolastico inizieranno i lavori».

«Da domani - ha aggiunto il responsabile unico del procedimento Salvatore Cassarà - ci attiveremo attraverso i nostri uffici per la predisposizione del bando».