L’osservatorio contro la dispersione scolastica del Distretto 11/bis sarà intitolato a Piera Autovino

La cerimonia di intitolazione avverrà giovedì prossimo alla scuola “Novelli" alle ore 16

MONREALE, 4 ottobre – Sarà ufficialmente intitolato a Piera Autovino, la compianta docente scomparsa l'8 ottobre del 2014, l'Osservatorio Distretto Palermo 11/bis. La cerimonia si terrà nell'aula magna della direzione didattica “Pietro Novelli, giovedì prossimo alle 16.

L'osservatorio contro la dispersione scolastica e il successo formativo è stato attivato nel settembre dello scorso anno quando, dopo una richiesta formale prodotta dalla rete di scuole di Monreale ed Altofonte al provveditore agli studi di Palermo, Marco Anello. Quest'ultimo ha ridistrubuito il territorio raggruppando i territori di Monreale, Altofonte e Piana degli Albanesi sotto il distretto 11/bis.
Coordinatrice del distretto è la dirigente della “Novelli”, Chiara Di Prima, che ha proposto, trovando l'unanime plauso dei colleghi dirigenti, di intitolare l'osservatorio a Piera Autovino.

Negli anni di insegnamento la docente monrealese aveva avuto incarichi all'interno della scuola primaria come operatrice Gosp (Gruppo Operativo di Supporto Psicopedagogico) e si era sempre spesa per il successo formativo degli alunni che erano a rischio di dispersione scolastica.