La "Guglielmo II" rifà il look alle sue classi

chiara di prima

Ancora a doppio turno la scuola secondaria di primo grado a San Martino delle Scale

MONREALE, 22 settembre – Tutta la Guglielmo II si rifà il look interno. Dal mese di agosto sono a lavoro alcuni impiegati del personale Ata della scuola, qualche mamma e un operaio del Comune per tinteggiare le aule.

La scuola ha deciso di affrontare a spese proprie la verniciatura della classi per rendere gli ambienti più colorati e confortevoli ai bambini di ritorno dalle vacanze estive. Sicuramente un'aula pulita, con colori gradevoli danno una percezione ai ragazzi di vivere un ambiente scuola accogliente, considerando che vi trascorrono metà della giornata.

Pertanto, grazie all'intervento di alcune unità del personale Ata, ma anche di una mamma sono state dipinte le classi dell'infanzia dei plessi della Badiella, di San Martino delle Scale,.Sono stati, inoltre, ridipinti gli ambienti della primaria di San Martino, (n.d.r. la primaria di San Gaetano è stata già tinteggiata l'anno scorso), dove per qualche giorno ha dato una mano d'aiuto un operaio del Comune di Monreale. Infine, nella secondaria di primo grado di via D'Acquisto sono ancora in corso i lavori che dovrebbero terminare entro la fine di settembre.

“Siamo stati richiamati in servizio – hanno dichiarato gli operatori Ata – durante le ferie estive e ci siamo messi a lavoro. Ci ha spinto il senso del dovere e di appartenenza alla Guglielmo II”.
Frattanto per quanto riguarda la scuola secondaria di primo grado di San Martino delle Scale, l'istituzione scolastica attende ancora la consegna dei locali del Fec, che dovrebbe avvenire a giorni. Purtroppo le attività didattiche, in questo caso sono dimezzate perché si stanno affrontando i doppi turni tra la scuola primaria e la ex scuola media.
“Sono orgoglioso – ha sostenuto il dirigente, Claudio Leto – del lavoro egregio che stanno compiendo i nostri ausiliari, che dimostrano, ancora una volta, un senso di appartenenza che è la forza della nostra scuola”.

No images found.