Domattina al liceo “Basile-D’Aleo” il mercatino dei libri usati

Appuntamento nell’atrio dell’istituto dalle 11 alle 13

MONREALE, 9 settembre – Domani mattina, dalle 11 alle 13, i ragazzi del liceo “Basile-D'Aleo”, aderendo all'iniziativa della rete nazionale degli Studenti Medi, allestiranno un mercatino di libri usati, in occasione anche dell'inizio dell'anno scolastico.

Lo scopo progetto è quello di andare incontro alle famiglie che, come avviene ogni inizio di anno scolastico, hanno di fronte la problematica del “Caro libri”. Quindi gli studenti, nell'atrio dell'istituto di via Cappuccini, coordinati dai loro insegnanti e supportati dalla dirigenza, metteranno in vendita i volumi che loro stessi hanno usato fino all'anno scorso. Mentre i docenti saranno disponibili per tutti i chiarimenti.

Anche a Palermo da qualche giorno sono allestiti banchetti in tanti istituti superiori che permarranno fino a metà settembre.
Questa iniziativa ormai si svolge in tante parti d'Italia, dalla Sicilia al Trentino Alto Adige, per tentare di dare un po’ di sollievo alle famiglie che in questi anni, a causa della crisi economica, sono state in difficoltà.