Skip to main content

Istituito a Monreale l’info-point universitario dell’UDU

| Enzo Ganci | Istruzione

Opererà presso l'Ufficio dei Servizi Sociali del Comune

MONREALE, 3 settembre - E’ partito mercoledì scorso il servizio di Info-point universitario offerto in collaborazione dall’UDU Palermo – Unione degli Universitari e dal Comune di Monreale.

L’associazione studentesca, infatti, per tutto il mese di settembre affiancherà il già esistente Sportello Universitario del Comune, fornendo un’assistenza tecnica e amministrativa, ma soprattutto svolgendo un’attività di orientamento vista da una prospettiva diversa, quella degli studenti, attraverso consigli e informazioni utili su come affrontare i test d’ingresso e, in un secondo momento, l’intero percorso universitario.
Il servizio sarà attivo il lunedi, martedì, mercoledì e venerdì mattina dalle 9.30 alle 13, in via Venero 117 (di fronte Villa Elisa) presso l'Ufficio dei servizi sociali del Comune.
“Siamo molto soddisfatti della disponibilità mostrata dall’assessore alla Pubblica Istruzione, Nadia Olga Granà, di fronte alla nostra proposta di collaborazione con il Comune di Monreale per il potenziamento del servizio offerto dallo Sportello Universitario comunale – dichiarano Fabrizio Lo Verso e Marco Campagna (nella foto), rappresentanti dell’UDU a Monreale - Gli studenti monrealesi devono sapere che da adesso potranno contare sia sul dipendente comunale, che già offriva un ottimo servizio, sia su di noi e su tutti gli altri rappresentanti della nostra associazione.
Oltre ad aiutare gli studenti a superare le difficoltà che l’Università degli Studi di Palermo presenta ogni giorno, l’UDU infatti promuove la cultura della ‘partecipazione studentesca’ e quindi dà a tutti la possibilità di impegnarsi per difendere i propri diritti, sviluppare le proprie idee e, perché no, trovare un gruppo di amici con cui condividere l’intero percorso di studi”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica