Spazio gioco per i bambini fino a tre anni: c’è il bando di gara

L’importo complessivo supera di poco i 90 mila euro

MONREALE, 24 agosto – Con l'approvazione del bando di gara e del capitolato speciale d'appalto il dirigente dell’area promozione sociale e territoriale del Comune di Monreale determina l'avvio della procedura di gara per la realizzazione di uno spazio gioco che sarà realizzato presso la scuola materna di Aquino e destinato a bambini della fascia di età che va dai 18 ai 36 mesi

L'importo complessivo dei lavori è stato stimato in 90.412,16 euro, di cui 72.874,08 euro per la retribuzione del personale, gli oneri fiscali e previdenziali secondo quanto stabilito dai contratti collettivi di lavoro per le cooperative sociali, 5.829,92 euro da sottoporre al ribasso e relativi agli oneri di gestione ed organizzazione, 3.148,16 euro per Iva al 4% e 8.640 euro comprensivi di Iva per l'acquisto delle derrate alimentari.

Sono ammesse a partecipare le imprese e cooperative sociali, le associazioni onlus, escluse quelle di volontariato, costituite da almeno tre anni ed operanti nel settore socio-assistenziale ed educativo, così come anche i consorzi e le associazioni temporanee di imprese in possesso dei requisiti richiesti nei documenti di gara.
Il servizio, che dovrà essere svolto nei locali della scuola materna di Aquino, avrà la durata di nove mesi, ventiquattro giornate mensili, con copertura nelle ore pomeridiane dal mese di ottobre 2015 al mese di giugno 2016 ed in ogni caso a decorrere dalla data di stipula del contratto.

Per la presentazione delle offerte i soggetti interessati dovranno far pervenire la loro offerta all'ufficio protocollo generale del Comune entro le ore 13 del prossimo 9 settembre.
L'aggiudicazione sarà effettuata a favore del concorrente che avrà presentato l'offerta economicamente e qualitativamente più vantaggiosa. L'intera documentazione è visionabile e scaricabile dall'Albo Pretorio on line del Comune di Monreale.