Skip to main content

Festa di fine anno per i ragazzi della "Guglielmo II"

| Enzo Ganci | Istruzione

Un appuntamento all'insegna della convivialità e dello stare insieme. LE FOTO

MONREALE, 12 giugno – Dopo il successo della festa di fine anno che la Guglielmo II aveva realizzato l'anno scorso con i ragazzi delle terze classi della scuola secondaria di primo grado, la scuola quest'anno hanno voluto bissare.

Un appuntamento che si è svolto qualche giorno fa e che è stato molto apprezzato. Non si è trattato soltanto di un momento goliardico, ma questo tipo di evento racchiude la voglia di condividere, con una festa, la fine di un percorso di crescita, che ha visto i ragazzi e gli insegnati impegnati per tre anni e che adesso si apprestano a varcare le soglie degli istituti superiori.

Altro particolare importante è stato il coinvolgimento delle famiglie che hanno partecipato attivamente, curando l'aspetto conviviale, collaborando con gli insegnanti e con tutto il personale ATA, per questa festa finale.
Dunque protagonisti tutti gli alunni delle classi terze della sede centrale e del plesso di San Martino delle Scale, che si sono intrattenuti nel cortile interno della scuola di via D'Acquisto dal pomeriggio fino a tarda sera.

Gli insegnanti hanno voluto salutare tutti gli alunni congedandoli con una lettera, molto commovente, per ricordare i tre anni passati e trascorsi in loro compagnia unitamente ad una foto della classe, per augurargli con tanto affetto ogni bene per la loro vita futura.

La “Guglielmo II” nei giorni precedenti la festa, ha organizzato per tutti gli ordini di scuola, da quella dell'infanzia, alla primaria e alla secondaria sia di Monreale che San Martino delle Scale, recite di fine anno e rappresentazioni teatrali a conclusione dell'anno scolastico 2014/2015.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica