Anche alla "Morvillo" qualche caso di pidocchi

Il dirigente Luigi Caracausi: "Qualche caso isolato, nessun allarmismo"

MONREALE, 12 febbraio – Dopo che il fenomeno si era manifestato in quasi tutte le scuole monrealesi, anche alla “Morvillo” si è verificato qualche caso di pediculosi.

Un fatto che fa allarmare i genitori, ma che, storicamente, si è sempre verificato negli istituti scolastici pubblici. Il problema viene segnalato a Monreale News da alcune mamme, che temono di dover affrontare il fastidio “sulla pelle” dei loro figli.

In questi casi, però, il rimedio, è semplice: basta dotarsi dei prodotti sanitari, che debellano i pidocchi, tenendo il bambino per qualche giorno lontano dalle lezioni.

«La nostra scuola – fa sapere il dirigente scolastico, Luigi Caracausi – svolge una valida azione di prevenzione, affiggendo dei cartelli all’interno dell’istituto, e tenendo informate le famiglie sulla diffusione dei pidocchi. I casi sono, per fortuna, isolati, motivo per il quale non è il caso di gridare all’allarmismo. Ribadisco, che non è assolutamente necessaria, in queste circostanze, alcuna disinfestazione, poiché il parassita, vive soltanto a contatto con il cuoio capelluto e muore non appena cade a terra».