Pioppo, torneranno i Vigili davanti le scuole

Trovata la soluzione, grazie alla disponibilità degli agenti

MONREALE, 9 febbraio – Sembra avviarsi a soluzione il problema della mancanza degli uomini di Polizia municipale davanti le scuole di Pioppo nelle ore di entrata degli alunni.

Ieri un incontro sollecitato dalla comunità locale si è concluso con la disponibilità di alcuni Vigili urbani, che garantiranno la loro presenza già di buon mattino davanti i plessi scolastici della frazione.

Gli uomini della Polizia municipale anticiperanno il loro arrivo a Pioppo e garantiranno il servizio già a partire dalle 7,45, in tempo utile, quindi, per dirigere il traffico nei pressi delle scuole al momento dell’ingresso dei bambini. Al tempo stesso concluderanno il loro servizio alle 14,15, in modo da coprire anche le fasi di uscita dai plessi.

La questione era stata sollevata nei giorni scorsi dalla Cgil locale, che lamentava l’assenza del Vigile urbano poiché l’amministrazione comunale non può pagare a questi le ore di plus orario.

La vicenda era stata attenzionata pure dal consigliere comunale Santo D’Alcamo (FdS), che aveva preannunciato di rivolgersi al Prefetto, qualora non si fosse trovata una soluzione immediata.

«Ringrazio la disponibilità degli uomini della Polizia municipale – afferma D’Alcamo – che ha concesso di risolvere temporaneamente il problema. E’ chiaro, però, che la questione andrà affrontata al più presto ed in maniera approfondita per trovare soluzioni stabili e durature».