Skip to main content

I ragazzi monrealesi ai campionati provinciali studenteschi di scacchi

| Enzo Ganci | Istruzione

Il torneo si disputerà venerdì e sabato alla scuola "Verdi" di Palermo

PALERMO, 10 marzo – Ci saranno pure le scuole monrealesi a difendere i colori della città alla fase provinciale dei campionati studenteschi di scacchi, che si svolgeranno venerdì e sabato presso la scuola “Giuseppe Verdi” di via Casella, a Palermo.

Alla manifestazione, che raccoglie ogni anno centinaia di partecipanti, provenienti da tutti i centri della provincia, gli studenti monrealesi, così come i loro compagni degli altri Comuni, daranno vita alla gara individuale e a squadre (per le scuole). Il campionato è organizzato dal Centro Scacchi Palermo con cui l'Accademia Scacchistica Monrealese ha già avviato un proficuo rapporto di collaborazione.

Il tradizionale “bianco in moto”, con cui la manifestazione prenderà il via, è in programma venerdì 13 alle 9,30. Sono previsti quattro tornei: Scuole elementari, Scuole secondarie di 1° grado (Cadetti), Scuole secondarie di 2° grado (Allievi) e Scuole secondarie di 2° grado (Juniores).
Sabato 14 sarà la volta dei campionati individuali (inizio ore 8,30). Previste le seguenti categorie: Under 8, Under 10, Under 12, Under 14 e Under 16, maschili e femminili.

Monreale sarà rappresentata dalla direzione didattica “Pietro Novelli”, dall’istituto comprensivo “Antonio Veneziano” dall’istituto comprensivo “Monreale II” (scuola media ed elementare).

Iscrizioni e informazioni presso info@centroscacchi.it – 3204436117. Sito web www.centroscacchi.it.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica