I ragazzi monrealesi ai campionati provinciali studenteschi di scacchi

Il torneo si disputerà venerdì e sabato alla scuola "Verdi" di Palermo

PALERMO, 10 marzo – Ci saranno pure le scuole monrealesi a difendere i colori della città alla fase provinciale dei campionati studenteschi di scacchi, che si svolgeranno venerdì e sabato presso la scuola “Giuseppe Verdi” di via Casella, a Palermo.

Alla manifestazione, che raccoglie ogni anno centinaia di partecipanti, provenienti da tutti i centri della provincia, gli studenti monrealesi, così come i loro compagni degli altri Comuni, daranno vita alla gara individuale e a squadre (per le scuole). Il campionato è organizzato dal Centro Scacchi Palermo con cui l'Accademia Scacchistica Monrealese ha già avviato un proficuo rapporto di collaborazione.

Il tradizionale “bianco in moto”, con cui la manifestazione prenderà il via, è in programma venerdì 13 alle 9,30. Sono previsti quattro tornei: Scuole elementari, Scuole secondarie di 1° grado (Cadetti), Scuole secondarie di 2° grado (Allievi) e Scuole secondarie di 2° grado (Juniores).
Sabato 14 sarà la volta dei campionati individuali (inizio ore 8,30). Previste le seguenti categorie: Under 8, Under 10, Under 12, Under 14 e Under 16, maschili e femminili.

Monreale sarà rappresentata dalla direzione didattica “Pietro Novelli”, dall’istituto comprensivo “Antonio Veneziano” dall’istituto comprensivo “Monreale II” (scuola media ed elementare).

Iscrizioni e informazioni presso info@centroscacchi.it – 3204436117. Sito web www.centroscacchi.it.