Ascensori ed estintori inutilizzabili nelle scuole

L'assessore Salamone: "A giorni verrà affidata la manutenzione""

MONREALE, 30 gennaio - Dovrebbe essere affrontato nei prossimi giorni dall'amministrazione comunale il problema della mancanza di estintori e della manutenzione degli ascensori nelle scuole monrealesi.

Lo afferma l’assessore ai Servizi a Rete, Nazzareno Salamone. Da qualche giorno, infatti, le scuole che dispongono di un ascensore al loro interno non possono utilizzarlo, poiché al momento il Comune non garantisce il servizio di manutenzione. Proprio per questo i dirigenti scolastici sono stati diffidati dall’utilizzarli, perchè al momento in caso di guasto non potrà essere chiamato alcun intervento. Stesso discorso per gli estintori, il cui contratto di manutenzione è anch’esso scaduto. Anche in questo caso gli istituti sono stati informati della temporanea “vacatio”.

«Si tratta di un fatto tecnico – informa l’assessore Salamone – dovuto alla mancata copertura finanziaria. Contiamo di non impiegare tempi lunghi per l’affidamento della manutenzione. Già domani l’argomento dovrebbe essere affrontato ed al più presto si dovrebbe sottoscrivere il contratto».