Lunedì prossimo l'Open Day della scuola "Novelli"

La scuola presenterà il proprio piano dell'offerta formativa

MONREALE, 22 gennaio – Lunedì prossimo, alle 16, Open Day organizzato dalla direzione didattica "Pietro Novelli" nel quale la scuola si presenta al territorio con il piano dell'offerta formativa, in occasione delle iscrizioni all'anno scolastico 2015/2016.

"Legalità, musica, sport e salute" sono i capisaldi ai quali la scuola farà riferimento per formare i suoi piccoli studenti. Sono tante le iniziative che la dirigente, Chiara Di Prima, coadiuvata dallo staff di docenti e personale Ata metterà in campo per far vedere, o meglio per far toccare con mano, tutto quello che la scuola offre ai suoi alunni, sia di scuola dell'infanzia, che di scuola primaria.

Pertanto i genitori saranno accolti dalla Di Prima nel salone per poi assistere all'esibizione del coro della scuola, che ha già affrontato il pubblico in occasione delle feste natalizie alla Casa del Sorriso, riscuotendo un grande successo.
Sono previste le esibizioni di danza folkloristica, ballo latino americano e Capoeira. In questa circostanza saranno anche aperti i laboratori di lingua straniera, di informatica e di scienze. Saranno inoltre presentati i corsi di chitarra, di pianoforte e di scacchi. Nella biblioteca della scuola poi si potrà assistere all'animazione alla lettura "E teatrando".

La "Novelli"da un punto di vista tecnologico è piuttosto all'avanguardia perché ha dotato tutte le aule di lavagne multimediali (Lim), e di strumenti come tablet e software didattici, ha inoltre un sistema di videoconferenza che sarà utilizzato per seminari e convegni.
Infine la scuola offre uno sportello d'ascolto per i genitori con la presenza di una psicopedagogista e di un'equipe di docenti al servizio di alunni con disturbi speciali di apprendimento.