Mercoledì l'open Day della scuola "Antonio Veneziano"

La scuola mostrerà al territorio le proprie iniziative

MONREALE, 19 gennaio – Mercoledì prossimo porte aperte all'Istituto comprensivo "Antonio Veneziano" per l'Open Day. Una giornata intera dedicata all'accoglienza di alunni e famiglie per mostrare il Pof (Piano dell'Offerta Formativa) ed i laboratori attivi.

La dirigente Beatrice Moneti con il suo staff di insegnati accoglierà nella mattinata le classi quinte della scuola primaria che avranno la possibilità di partecipare alle attività laboratoriali e sportive messe in campo dalla scuola istituto.

Invece nel pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30 Beatrice Moneti ed i docenti incontreranno i genitori per presentare l'offerta formativa della scuola ed illustrare le modalità di supporto offerte per la formalizzazione delle iscrizioni on-line. I ragazzi, inoltre, potranno partecipare ad attività laboratoriali come il laboratorio di scienze, potranno visitare la biblioteca e la palestra.

Il messaggio che la scuola vuole lanciare è la sinergia e la collaborazione con le famiglie infatti la scuola si pone alcune importanti finalità quali lo sviluppare l'interesse, la curiosità e la motivazione ad apprendere, valorizzando le esperienze e le conoscenze di ciascuno, insegnare a trasferire conoscenze e competenze da un campo all'altro del sapere per favorire negli alunni la formazione del pensiero critico e creativo.