Skip to main content

Mercoledì l'open Day della scuola "Antonio Veneziano"

| Enzo Ganci | Istruzione

La scuola mostrerà al territorio le proprie iniziative

MONREALE, 19 gennaio – Mercoledì prossimo porte aperte all'Istituto comprensivo "Antonio Veneziano" per l'Open Day. Una giornata intera dedicata all'accoglienza di alunni e famiglie per mostrare il Pof (Piano dell'Offerta Formativa) ed i laboratori attivi.

La dirigente Beatrice Moneti con il suo staff di insegnati accoglierà nella mattinata le classi quinte della scuola primaria che avranno la possibilità di partecipare alle attività laboratoriali e sportive messe in campo dalla scuola istituto.

Invece nel pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30 Beatrice Moneti ed i docenti incontreranno i genitori per presentare l'offerta formativa della scuola ed illustrare le modalità di supporto offerte per la formalizzazione delle iscrizioni on-line. I ragazzi, inoltre, potranno partecipare ad attività laboratoriali come il laboratorio di scienze, potranno visitare la biblioteca e la palestra.

Il messaggio che la scuola vuole lanciare è la sinergia e la collaborazione con le famiglie infatti la scuola si pone alcune importanti finalità quali lo sviluppare l'interesse, la curiosità e la motivazione ad apprendere, valorizzando le esperienze e le conoscenze di ciascuno, insegnare a trasferire conoscenze e competenze da un campo all'altro del sapere per favorire negli alunni la formazione del pensiero critico e creativo.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica