Skip to main content

Giovedì 15, dalle 14 alle 17, l'Open Day alla "Guglielmo II"

| Greta Marchisello | Istruzione

La scuola proseguirà le "Porte aperte" per tutto il mese di gennaio

MONREALE, 10 gennaio – Giovedì 15, dalle 14 alle 17, porte aperte all'istituto comprensivo "Guglielmo II" in occasione dell'Open Day per gli alunni della scuola media. Un evento che ormai si ripete da diversi anni e che permette alle famiglie di conoscere la scuola e i docenti.

I ragazzi che si accingono a intraprendere così il percorso di studi della scuola secondaria di secondo grado saranno accolti dal dirigente Claudio Leto e dal suo staff di insegnanti che faranno visitare la struttura ed i laboratori di arte, inglese, musica, lettura, matematica e scienze, che per l'occasione saranno aperti. Inoltre, così come è avvenuto per il primo Open Day della stessa scuola nel mese di dicembre, alle famiglie sarà offerto un piccolo rinfresco con dolci e biscotti preparati dagli stessi alunni.
Durante la visita, il personale docente illustrerà il POF (Piano dell'Offerta Formativa) che darà modo ai visitatori di conoscere approfonditamente tutto ciò che la scuola offre in termini di didattica, ma anche dei progetti che sono già partiti e quelli programmati. In questa giornata anche il personale di segreteria sarà a completa disposizione per tutte le informazioni burocratiche relative alla scuola.
"Saremo ben lieti di accogliere e far visitare il nostro istituto - ha detto Claudio Leto - a chiunque sia interessato non solo giorno 15 ma per tutto il mese di gennaio, infatti daremo la possibilità di venire a vedere all'opera il lavoro in classe il lunedì, il mercoledì ed il venerdì, dalle 9 alle 13. Abbiamo già dato la possibilità di visitare la nostra scuola ai genitori nel mese di dicembre in prossimità delle vacanze di natale ed abbiamo avuto un primo riscontro positivo. Sono contento dello staff che guido e siamo pronti a nuove iniziative".

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica